Il mio intento è quello di utilizzare l'Astrologia come strumento per la conoscenza di sé e per una profonda analisi interiore che va ben oltre i limiti di una vita.
In ogni Tema Natale si possono analizzare i potenziali punti di forza e di debolezza in modo da prenderne consapevolezza e da trovare lo strumento più adeguato per far leva sui primi e rinforzare i secondi.
Tre concetti sono alla base del "mio modo" di fare Astrologia:
- l'Immortalità dell'Anima e la Reincarnazione
- la possibilità di usare le energie del tema in diversi modi (verso l'alto o verso il basso, in un modo più spirituale o in uno più materiale, verso l'Ego o verso il Sé...); non c'è un destino assoluto nella vita, ma solo probabilità e tutto dipende da come decidiamo di usare queste energie.
- la mancanza di giudizio: non esiste bello o brutto, giusto o sbagliato, meglio o peggio... ogni cosa avviene ed esiste per un motivo e per darci la possibilità di crescere affrontandola.
Mi interessa di più aiutare le persone a gestire le proprie energie planetarie piuttosto che limitarmi a predire loro cosa è probabile che accada.
L'Astrologia Karmica, include sia il libero arbitrio, sia un aspetto di predeterminazione o fato: predeterminazione significa che la nostra condizione presente è il risultato delle nostre azioni passate, di vite precedenti; libero arbitrio significa che plasmiamo il nostro futuro con le nostre azioni presenti, in base a come rispondiamo alle sfide.
Il tema natale rappresenta il codice Karmico di una persona impresso sul corpo sottile o astrale: come il codice genetico delinea le principali potenzialità del corpo fisico, analogamente il codice Karmico delinea le principali potenzialità di tutta la nostra vita.
La consulenza astrologica "a modo mio" ha sempre un elemento di spiritualità, cerca di condurre verso obiettivi più elevati nella vita e verso una maggior consapevolezza.
L'Astrologia può essere di enorme beneficio perché chiarisce la nostra natura, il destino e il Karma, rivelando il nostro percorso spirituale, in modo da poter conoscere come perseguire lo scopo più alto della nostra vita. Ci aiuta ad affrontare i limiti del destino che sono presenti in ogni vita, ci mostra come ottimizzare i nostri potenziali nascosti e ci aiuta inoltre a capire le leggi e i modelli fondamentali dell'universo.
Dopo anni di letture astrologiche alla “vecchia maniera” e grazie anche alle richieste ricevute, mi sono domandata se ci fosse qualche cosa che avrei potuto fare in più per aiutare chi si rivolge a questo tipo di consulenza per ricevere un supporto.
E la risposta è stata SI!!!
Ho acquisito nuove conoscenze e nuovi strumenti da integrare a quelli già in uso per poter così creare un modo alternativo e innovativo di leggere il Tema Natale.
Ho voluto trasformare la “lettura singola” in un vero e proprio "PERCORSO", lungo il quale sarai accompagnata/o passo passo verso la conoscenza di te stessa/o e verso la scoperta delle tue reali POTENZIALITA'.
Ti è mai capitato di incorrere sempre nello stesso errore, di incontrare sempre la stessa tipologia di persone, di trovarti di fronte ad una decisione e non sapere quale sia la più giusta per te, di sentire che c’è dell’altro dentro di te, ma non sapere cosa?
Come ti sentiresti se queste domande ricevessero una risposta e diventasse chiara la direzione da prendere?
Grazie a questo percorso potrai acquisire maggiore SICUREZZA, prendere consapevolezza dei tuoi punti di forza e scoprire in che modo poter affrontare al meglio le difficoltà che si presentano lungo il cammino.
Acquisirai sempre di più la capacità di riconoscere, accettare e amare ogni parte di te; adotterai un punto di vista diverso, più ampio e inclusivo e soprattutto imparerai a prenderti la responsabilità della tua vita.
Quello di cui hai bisogno è determinazione, una mente aperta a lasciar andare convinzioni limitanti e il CORAGGIO di metterti in gioco.
Il mio desiderio è quello di accompagnarti verso la riscoperta della TUA LUCE.
Fin da piccola ho manifestato la capacità di saper “scansionare” le persone e leggere nel loro profondo superando il limite della superficie e della maschera. Quella che però non mi è stata data nel “pacchetto” è la capacità di comunicare ciò che sento nel modo e nei tempi giusti.
Ho fatto dei gran casini aprendo bocca nel momento sbagliato e ho allontanato tante persone con questa linguaccia… finché ho capito che ci sono dei modi e dei tempi corretti per ogni persona, ma soprattutto che è meglio parlare solo se sono interpellata.
Quello che vedo, sento e percepisco è utile solo se anche l’altra persona è pronta a vedere e sentire… altrimenti può anche essere dannoso o controproducente.
Ed ecco che finalmente entra nella mia vita l’Astrologia!!! (a dire il vero c’è sempre stata in qualche modo, ma ad un certo punto ho deciso di volerla veramente studiare a fondo)
Dopo averla utilizzata come strumento di autoanalisi e avendone capite le potenzialità, ho pensato che sarebbe stato bello aiutare anche altre persone tramite questo mezzo… e magicamente si è andato a risolvere anche il problema della comunicazione.
Infatti l’Astrologia mi permette di leggere in profondità e trasmettere informazioni alle persone (quello che ho sempre fatto istintivamente, ma qui in modo più distaccato), come se fossi un canale attraverso il quale arrivano al consultante messaggi dall’Universo.
Con “Universo” intendo sia quello esterno che quello interno perché come scrisse Ermete Trismegisto:
“Ciò che è in basso è uguale a ciò che è in alto e ciò che è in alto è uguale a ciò che è in basso. Per compiere le meraviglie dell’unica cosa.”
Visto che il consulto astrologico mi viene richiesto e non sono io a proporlo, si risolve anche il problema dell'aprire bocca nel momento sbagliato…
Quindi diciamo che, anche se ogni tanto inciampo ancora nella vecchia tentazione di parlare senza essere stata interpellata, l’Astrologia per me è stata la soluzione ideale e mi rende estremamente felice poter essere d’aiuto se qualcuno sente la necessità di scavare a fondo dentro di sé o se è alla ricerca di risposte.
Premetto che i modi di fare Astrologia sono molteplici e ognuno segue quelli a sé più congeniali, anche in base al proprio percorso di vita. Quindi questo articolo riguarda solo ed esclusivamente il mio modo di fare Astrologia.
Un consulto Astrologico andrebbe richiesto:
- Quando si desidera scavare a fondo dentro di sé al fine di capire meglio sé stessi e ciò che ci circonda. Spostare il punto di vista può aiutare ad osservare ciò che normalmente non si vede.
- Quando si hanno domande a cui non si riesce a trovare risposta tipo “perché continua a succedermi questa determinata cosa?”, “perché continuo a ripetere lo stesso errore?”
- Quando si desiderano delle conferme su ciò che si è analizzato di sé fino ad oggi.
- Quando si sta attraversando un periodo di crisi o transizione e si ha bisogno di un consiglio o una mano a fare chiarezza.
Quando invece non è opportuno chiedere un consulto Astrologico:
- Per curiosità: se non si è pronti a lavorare su di sé in base a ciò che emerge durante il consulto, questo è praticamente inutile. Il rischio è anche quello di approcciarsi con diffidenza e chiusura e rende quasi impossibile recepire il messaggio che l’Universo sta recapitando.
- Quando ci si aspetta che l’Astrologa risolva i nostri problemi: un consulto serve per dare un punto di vista diverso e aiutare a mettere a fuoco le aree su cui lavorare o quelle su cui fare leva perché molto forti… ma il lavoro rimane comunque personale, nessuno lo può fare per noi.
Chi sono? E' tutta la vita che cerco di rispondere a questa domanda... 😉
Mi chiamo Michela e sono principalmente una Ricercatrice Spirituale, cerco cioè di dare delle risposte ad una serie di "domande esistenziali".
In questo mi è stato e mi è tuttora utile lo studio dell'Astrologia, ma anche quello di altre discipline, filosofie e tecniche. Ecco perché ho voluto creare una sezione di questo sito dedicata a tutto ciò che ritengo utile spunto di riflessione e valido nutrimento per l'Anima.
Il primo libro di Astrologia me lo sono trovato per le mani a 10 anni e penso di averlo consumato a furia di leggerlo e sottolinearlo.
Per tutta la vita mi sono trovata ad avere a che fare con questa materia incontrando sempre persone che mantenevano vivo in me l'interesse.
Poi finalmente ho deciso di iniziare a studiarla seriamente, partendo come molti dall'Astrologia occidentale che è quella più conosciuta e più a portata di mano.
Dopo un po' però mi sono imbattuta nell'Astrologia Vedica... ed è stato amore a prima vista!
Da quel momento mi sono dedicata anima e corpo al suo studio (che non è stato semplicissimo visto che non si trovano molti testi e corsi in Italiano), integrandolo comunque con le esperienze e le conoscenze che acquisivo e acquisisco man mano lungo il percorso personale. Da questo si può intuire il perché del nome L'Astrologia "a modo mio".
Quello che possiamo fare insieme è un percorso di lettura del tuo Tema Natale e lo studio del Tema Annuale (per il quale ci vuole comunque prima lo studio del Tema Natale), cioè la fotografia del cielo nel momento in cui il Sole torna ad occupare esattamente gli stessi gradi in cui si trovava al momento della tua nascita.
Per lo studio della tua Mappa ho bisogno di 3 dati fondamentali:
Il giorno di nascita
Il luogo di nascita
L'ora precisa di nascita
(nel caso non la conoscessi, puoi richiedere il tuo Estratto di Nascita al tuo comune di nascita, mi raccomando ESTRATTO, non Certificato).